Articoli

Che sta succedendo a X dopo un anno dall'acquisizione di Elon Musk?

Twitter/X si trova in acque agitate ma quello che sta accadendo potrebbe essere il risultato di un piano ben definito di Elon Musk. Ma quale?

input-output
Fake it until you make it

Significa fingere di essere quello che si vuole diventare ma per il lancio di Gemini, il nuovo modello di intelligenza artificiale di Google, si è esagerato un po' troppo.

input-output
Climate Change: non tutto è perduto

La maggior parte delle persone non si rende conto di quanto progresso sia stato fatto negli ultimi anni per affrontare il cambiamento climatico. C'è ancora molto da fare ma dipingere un quadro troppo negativo della situazione può essere dannoso.

input-output
3-2-1: Google Drive ha perso i dati!

Google Drive ha perso i dati di alcuni utenti. Come possiamo proteggerci?

input-output
Tuday Conad: Il primo negozio italiano senza cassieri

Il futuro dello shopping arriva in Italia. A Verona è stato inaugurato il primo negozio italiano senza cassieri.

input-output
Google vuole ottimizzare i semafori per ridurre il traffico

I dati raccolti da Google Maps sono stati utilizzati per suggerire modifiche ai tempi dei semafori al fine di ridurre il traffico.

input-output
Quanto vali per un social?

Meta ha lanciato un’opzione di abbonamento mensile che permette agli utenti di evitare gli annunci pubblicitari, fissando così un prezzo ai loro dati personali.

input-output
Perché abbiamo paura del buio?

La paura del buio è una paura ancestrale. Quando l'oscurità ci avvolge e ci priva della vista, uno dei sensi più importanti per orientarci e percepire il mondo, ci sentiamo vulnerabili e impotenti.

input-output
Non avremmo mai dovuto vedere così spesso le nostre facce

All'inizio l'unico modo per vedere il proprio volto era tramite il riflesso in una pozza d'acqua. Poi sono arrivati gli specchi, le foto e i video. Oggi, con i social media, le nostre facce sono ovunque. E questo ha cambiato il nostro modo di pensare e di comportarci.

input-output
Riciclaggio di denaro tramite Spotify

Anche una tecnologia innocua come l'ascolto di musica in streaming può essere usata per scopi criminali.

input-output
Tutto deve essere pagato due volte

La prima volta in denaro, la seconda volta tramite l'impegno necessario ad usare e trarre beneficio dalle cose che compriamo.

input-output
Le due facce della pirateria

Non ruberesti mai un film recitava un vecchio spot contro la pirateria informatica. E se fosse l'unico modo per accedere a contenuti che altrimenti non sarebbero disponibili?

input-output
Unity cambia licenza e scatena le proteste degli sviluppatori di videogiochi

Il motore grafico vuole farsi pagare per ogni download di un software che usa la sua tecnologia. Questa modifica ha fatto infuriare gli sviluppatori.

input-output
I social network stanno perdendo utenti a favore delle app di messaggistica privata

I social network sono diventati piattaforme per la pubblicità dove vengono premiati i contenuti estremi e/o che generano conflitti. Per questo motivo sono sempre di più gli utenti che si stanno spostando verso forme di comunicazione più private e autentiche, come le chat di gruppo e le app di messaggistica privata.

input-output
Sono tornato operativo

Comprare casa è difficile. Ristrutturarla di più. Ma alla fine ce l'ho fatta. Sono tornato operativo e sono pronto a riprendere a scrivere.

input-output