ATTENZIONE: Prima di procedere accertarsi di aver effettuato un backup dai dati. La procedura descritta nell'articolo è sicura ma prevenire è sempre meglio che curare.
Nel corso del tempo, aggiornamento dopo aggiornamento, può capitare che la cartella C:\Program Files (x86)\Millewin\Dati\database_postgresql\pg_log
(o C:\Programmi\Millewin\Dati\database_postgresql\pg_log
nel caso di sistemi a 32bit) si riempa di file del tipo postgresql-01.log
, postgresql-02.log
, ecc... arrivando ad occupare svariate decine di gigabyte sull'hard disk del computer.
Tutti i file contenuti all'interno della cartella, essendo solo dei file di log, possono essere tranquillamente eliminati senza alcuna conseguenza sui dati dei pazienti.
Inoltre per evitare che il problema si ripresenti è necessario:
- Aprire
Centrale di Controllo
, - Premere il menù
Manutenzione
, - Selezionare
Schema Postgresql
, - Premere
Aggiorna schema postgres
, se presente (Nel momento in cui scrivo la versione del database più aggiornata è la 13.02)
NOTA: L'operazione potrebbe durare alcuni secondi ma risolverà definitivamente il problema.
NOTA2: Nel caso di installazioni di rete l'aggiornamento dello schema va fatto sul server.
Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito ad iscriverti al mio canale Telegram. Se invece hai domande o vuoi lasciare un commento puoi contattarmi direttamente su Telegram o su Twitter. A presto!