Google Chrome: Disabilitare la richiesta di iscrizione alle notifiche

Google Chrome: Disabilitare la richiesta di iscrizione alle notifiche

browserchrometutorial
Richiesta di iscrizione alle notifiche da parte di facebook
Richiesta d'iscrizione alle notifiche da parte di facebook

Quante volte aprendo una pagina web ti sei dovuto districare tra richieste di iscrizioni alla newsletter, banner pubblicitari invadenti e richieste d'iscrizione alle notifiche prima di poter leggere il contenuto della pagina? A me succede molto più spesso di quanto vorrei.

In questo post ti voglio svelare il metodo per disattivare completamente il pop-up di richiesta di iscrizione alle notifiche di una pagina web utilizzando Google Chrome.

Disattivare le notifiche #

Per disattivare il pop-up di richiesta del permesso di inviare le notifiche ti basta aprire Google Chome, premere i tre puntini in alto a destra, e clickare la voce impostazioni. Scorrendo la pagina con tutte le impostazioni del browser, in fondo, dovrai premere il pulsante Avanzate e alla sezione Privacy e sicurezza selezionare la voce Impostazioni sito.

Impostazioni google chrome
Impostazioni -> Avanzate -> Impostazioni sito

A questo punto, premendo la voce Notifiche si aprirà una pagina da cui gestire tutti i siti a cui ti sei iscritto per la ricezione di notifiche. Per disattivare completamente il pop-up di richiesta di iscrizione alle notifiche ti basta disabilitare la voce Bloccato.

Blocco notifiche
Rimuovendo la spunta da Bloccato non verrà mai più mostrato il pop-up di richiesta d'iscrizione alle notifiche

A questo punto il gioco è fatto, d'ora in poi nessun sito mostrerà più i fastidiosi pop-up di richiesta di iscrizione alle notifiche 🎉️ Leggi questo articolo per sapere come disattivare le notifiche anche sulla versione chromium-based di Microsoft Edge.


Se questo post ti è piaciuto e ti è stato utile ti invito ad iscriverti al mio canale Telegram. Se invece hai domande o vuoi lasciare un commento puoi contattarmi direttamente su Telegram o su Twitter. A presto!